NEWS

DRESSAGE SARDEGNA: ANCORA UNA VITTORIA TARGATA 'MURGESE' CON ERICA MAJOR SU ZEFFIRELLO DI VALLENZA
08/12/2011


Dalla Sardegna giunge un'altra bella notizia con protagonista, ancora una volta, il Cavallo Murgese. Il 3 Dicembre 2011, ai Campionati Sardi di Dressage svoltisi all'Ippodromo del Poetto di Cagliari, la giovane amazzone Erica Major, in sella al suo murgese Zeffirello di Vallenza (figlio dello stallone Nesio), si è classificata al 1° posto nella categoria E210 e al 3° posto nella categoria E200.


Erica Major su Zeffirello di Vallenza (3 Dicembre 2011)


Erica Major in cima al podio della Categoria E210 (3 Dicembre 2011)


Di seguito pubblichiamo la notizia integrale che è stata ufficializzata sul portale della FISE Sardegna.

Link diretto alla fonte: http://www.fisesardegna.it/I-CAMPIONATI-SARDI-DI-COMPLETO-E-DI-DRESSAGE-ALL-IPPODROMO-DEL-POETTO-DI-CAGLIARI/index.aspx?m=97&f=1&idn=683

I CAMPIONATI SARDI DI COMPLETO E DI DRESSAGE ALL'IPPODROMO DEL POETTO DI CAGLIARI

Andrea Rossi nel "dressage" e Francesco Iriu nel "completo". 

Ecco i nuovi campioni sardi di queste due discipline. 

L'ippodromo del Poetto "Gutierrez" di Cagliari ha ospitato, in due giornate di gare, i due Campionati organizzati dal Comitato Regionale della Fise e dalla Scuola Cagliaritana di Equitazione della Società Ippica. 

Il cavaliere cagliaritano Rossi, in sella a Gezenguz, con il punteggio di 134,780 ha preceduto Rodolfo Niveyro con Gozzy e Gianbattista Pala con Nanà de Piralei. Solo quarto posto per la campionessa sarda in carica, Sabrina Baroncini con Aranyos che non è riuscita ad ottenere più di 127,080. 

Dopo due anni di "regno" l'amazzone cagliaritana abdica a favore del suo istruttore, Andrea Rossi, così il titolo rimane al circolo ippico Is Alinos di Marcalagonis che si conferma come centro di riferimento per il dressage in Sardegna. Sempre in questa disciplina, ma nella prova riservata ai brevetti, la medaglia d'oro è andata ad Erica Major con Zeffirello di Vallenza, davanti a Carlo Pinna con Never Grey ed a Francesca Passerini con Irish Coffe. 
Passando al Concorso Completo di Equitazione, la medaglia d'oro va ad Oristano grazie al successo di Francesco Iriu con Lupin Grigio che ha vinto sia la prova di salto ostacoli e sia quella di cross. Invece nell'addestramento è risultato primo Gozzy montato da Rodolfo Niveyro che così si è laureato vicecampione sardo sia nel completo e sia nel dressage. Un'amazzone al terzo post si tratta di Sonia Matta con Equis. Nella categoria due "brevetti", la vittoria è andata a Manuel Cadeddu con Macchia davanti ad Elisa Lisci con Archymede. 

Invece nella "uno" successo per Carlo Pinna con Never Grey grazie al primo posto nell'addestramento e al terzo sia nel salto e sia nel cross; al secondo posto si è classificato Daniele Pisu con Mister No e al terzo Cristiana Borgacci con Diavoletto Grigio. 

Al termine le premiazioni con la Presidente del C. R. della Fise Maria Grazia Sechi.

NEWS