EVENTI

Anche l'A.R.C.M. partecipa all'EQUIWINE
dal 30 Giugno 2012 al 01 Luglio 2012





  • Equiwine è un progetto E.N.G.E.A. che ha affidato a noi dell'A.S.D. Spirit il compito di presentarla come primo evento nazionale.
  • L'evento si terrà presso "Tenuta Battista" il prossimo 30 giugno e 1 Luglio
  • Da marzo ho scelto di entrare nell'A.S.D. Spirit in veste di presidente e in due mesi l'E.N.G.E.A. Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali dopo aver valutato il mio lavoro svolto sul territorio locale ha affidato a me la mansione di dirigente Sud Italia E.N.G.E.A. (le esperienze pregresse come dirigente di organizzazione d'eventi mi anno portato ad avere un ruolo fondamentale all'interno dell'associazione).
  • Il territorio a cui appartengo ha dei forti valori paesaggistici, culturali e culinari, pur soffrendo in questi periodi di forte crisi generale, il punto di forza è la struttura territoriale.
  • Il piano di marketing, partito da circa 30 giorni ha permesso a noi di presentarci alle aziende territoriali con una marcia in più, ecco chi parla di noi: La voce del paese, Acquaviva net, Acquaviva live, Cavalli e Cavalieri, Sito Ufficiale E.N.G.E.A., oltretutto da Giugno parte la campagna pubblicitaria radicalmente pianificata con: 6x3 sulla provincia di Bari, 70x100 e 50x70 su tutti i paesi della provincia di Bari e Matera, flier in locali commerciali e artigianali, passaggi radiofonici su, L'altra radio, RadioNorba, Radio questo perché penso che anche il miglior prodotto del mondo potrebbe fallire se non se ne comunica l'esistenza.
  • La fattibilità del progetto è stata testata direttamente dall'ente da me rappresentato in base ai nostri prodotti locali enogastronomici e le competenze teoriche e pratiche che dopo anni di lavoro anno formato le persone che mi affiancano e supportano nella struttura maneggio.
  • Il piano di fattibilità economico è stato stabilito in base ai rientri che lo stesso evento avrà valutando una serie di ipotesi standistiche inserite all'interno dell'evento, oltre questo si avrà il bisogno di coprire le spese per il programma mediatico dell'evento; il fabbisogno in questo caso si quantifica a secondo delle presenze in quote a partire da 100 ad arrivare a 1000 da proporre ad un' unico partner come esclusiva o anche diversi senza l'obbligo dell'esclusiva in diverse tipologie.
  • L'unico fattore di rischio che potrebbe influenzare negativamente e il fattore meteorologico, che in tal caso si sposterebbe all'interno della struttura scelta, pronta ad accogliere 2500 utenze.
  • Il progetto porterebbe su l'intero territorio una svolta dal punto di vista turistico partendo con una serie d'iniziative con la collaborazione ENGEA Viaggi, tour operator che ha già scelto noi come riferimento di destinazione.

Biagio Sivilla cell.3299891714

Presidente A.S.D. Spirit - Referente Sud E.N.G.E.A.














NEWS